Prestigio, naturalezza e cura per un progetto di Richard Meier
Per la realizzazione del verde del prestigioso complesso Jesolo Beach Village progettato dall’americano Richard Meier, è stata selezionata Sandrini Green Architecture. Questa struttura è stata concepita come un punto di riferimento sulla costa adriatica d’Italia e, sia l’architettura che il disegno del verde, si distinguono per il loro carattere moderno, fluido e aperto sul paesaggio della laguna adiacente.
Sandrini ha seguito i lavori esterni in ogni fase e, grazie alla professionalità e all’esperienza maturata, ha dato vita al progetto verde, rispettandolo in ogni dettaglio, superando le problematiche legate alla morfologia del sito e alla tempistica di cantiere.
I tecnici Sandrini hanno scelto personalmente ogni pianta, per rispettare le richieste della committenza. Gli esemplari arborei, ad esempio, dovevano rispondere a caratteristiche ben precise: i Pinus pinea dovevano sembrare cresciuti sul posto, mentre le Robinie dovevano essere impalcate ad altezze definite e “fuori standard”. Il risultato è un giardino dalle linee definite e decise, un paesaggio fluido in cui volumi verdi si susseguono ritmicamente e gli alberi esistenti si mescolano al nuovo impianto.