Lo stile caprese tra mediterraneità e modernità
Il progetto valorizza e recupera lo spazio esterno di questa antica casa caprese nel rispetto dello stile tradizionale tipico dell’isola. Terrazze, tetti e cortili interni sono diventati parte integrante dell’abitazione, vere e proprie stanze all’aperto, in cui ogni elemento d’arredo contribuisce a creare una suggestiva ambientazione dai toni naturali e rilassanti. Le tipiche pergole in legno di castagno e cannicciate sono state riproposte nella più totale autenticità, rustiche ma al tempo stesso di grande eleganza.
Ogni dettaglio è stato studiato e realizzato con passione e cura, secondo la filosofia Sandrini.
Le opere in ferro (ringhiere, parapetti, gazebi) sono state studiate ricreando un effetto materico che richiama le sculture di Giacometti; treillage e supporti per le piante rampicanti sono stati realizzati con bastoni di Salice intrecciati come venivano realizzati in passato nelle terrazze Capresi.
Le specie botaniche scelte sono in totale simbiosi con le essenze tipiche utilizzate nelle vecchie case e terrazze capresi: Agrumi, Bougainvillea, Pergole di Vite e Oleandri.
Antichi orci recuperati ospitano Fuchsie, Alocasie, Fichi d’India, Asparagus, Capperi, Lantane, Agavi, Cycas, fioriture di Agapanthus, Aloe ed Euphorbie .
Nel cortile principale è stato inserito un bellissimo esemplare di Schinus Mollis che fa ombra nelle calde estati capresi al salotto in vimini.