Una stanza verde tra cielo e acqua
Sulle sponde del lago di Garda, per una meravigliosa abitazione destinata alle vacanze estive, Sandrini Green Architecture ha realizzato una vera e propria stanza verde immersa tra l’azzurro ceruleo del cielo e quello più profondo della macchia lacustre.
Nel punto più panoramico del giardino è stato creato un living all’aperto dove godere appieno delle giornate di sole e del panorama mozzafiato.
L’intero spazio è stato concepito come la continuazione tra interno ed esterno. Tutti gli elementi, sia quelli paesaggistici, sia quelli architettonici, sono stati disegnati e realizzati su misura rispettando lo stile lineare e moderno dell’abitazione.
Pavimenti e arredi hanno forme geometriche che si adattano alla conformazione del terreno, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione.
Materiali naturali, marmo ‘Gaia Grey’, pavimento in teak, tessuti dai toni caldi creano una grande atmosfera.
La tensostruttura mobile a forma di vela, è una presenza leggera e architettonica allo stesso tempo. Chamaerops, Cycas e Agavi donano un tono mediterraneo e naturale all’ambiente e si adattano perfettamente al clima mite del lago. Il risultato è un soggiorno verde che completa e valorizza la residenza.